“Terra e luna, una infinita risonanza”. Questo il tema di Letterature, il Festival Internazionale dedicato alla narrativa che si svolgerà dal 26 maggio al 25 giugno a Roma.
La basilica di Massenzio farà da sfondo a serate di letture animate da 16 autori, 8 poeti e 2 scienziati, che nel corso di dieci serate leggeranno al pubblico testi inediti.
Come di consueto, gli autori saranno accompagnati da musicisti (selezionati in collaborazione con il Circolo degli Artisti) che quest’anno proporranno musica elettronica, djset e colonne sonore.
Ecco alcuni degli ospiti più attesi: Vinicio Capossela, John Grisham, Petros Markaris, Margaret Mazzantini, Antonio Muñoz Molina, Andrea Vitali e molti altri.
Tra le novità di Letterature 2009, dieci trailer composti da immagini, suoni e parole che introdurranno gli autori ospiti e la crossmedialità, ovvero la presenza sul web con gruppi e profili (e in particolare su Facebook, Twitter e Myspace) di Letterature.
L’accesso alle serate è libero fino ad esaurimento posti: l’inizio è alle ore 21 ma vi consigliamo di arrivare con largo anticipo!