Festivaletteratura, a Mantova dal 9 al 13 settembre

di Valentina 29 luglio 2009

Il Festivaletteratura in piazza Alberti a Mantova in un'immagine della scorsa edizione

Dal 9 al 13 settembre arriva, a deliziare gli amanti dei libri, la tredicesima edizione del Festivaletteratura di Mantova. L’evento vedrà la presenza di autori italiani e stranieri: a far loro da palcoscenico, gli angoli più suggestivi della città.

Pubblico, editori, giornalisti e scrittori daranno vita a un festival che mantiene la formula vincente degli scorsi anni con, in più, proposte per il futuro della manifestazione (come  la creazione di un archivio telematico di materiale audiovisivo e cartaceo che raccoglierà i “prodotti” del Festivaletteratura).

Autori esordienti si alterneranno a grandi penne: Nadine Gordimer, premio Nobel, è tra gli ospiti illustri del festival. Dalla Francia arriva Muriel Barbery, autrice dell’amatissimo “L’eleganza del riccio”. Tra gli italiani arriveranno a Mantova Margaret Mazzantini, Melania Mazzucco, Bianca Pitzorno, Lella Costa. Sophie Kinsella, autrice di I love shopping (da cui recentemente è stato tratto un film), sarà anche lei tra i protagonisti del festival. E poi il greco Petros Markaris con il suo ispettore Charitos, la spagnola Alicia Giménez-Bartlett, il siciliano Santo Piazzese, l’afghano Atiq Rahimi e molti, molti altri…
Un appuntamento da non perdere.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.